MythClothExclamation

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    IlDioShaka CUSTOM #9-Restauro Vintage+TUTORIAL

    IlDioShaka
    IlDioShaka
    Admin
    Admin


    Messaggi : 468
    Data d'iscrizione : 25.11.10
    Età : 42
    Località : Live from Cameretta

    IlDioShaka CUSTOM #9-Restauro Vintage+TUTORIAL Empty IlDioShaka CUSTOM #9-Restauro Vintage+TUTORIAL

    Messaggio Da IlDioShaka Mer 23 Mag 2012 - 1:42

    Tempo fa,mentre sistemavo vekkie skatole ho ritrovato i miei vekki e amati diecast...
    tra pezzi mankanti e pezzi sverniciati,l'uniko intero era sagitter,kosì mi sono messo a montarlo e l'ho esposto a totem...

    lasciato su una mensola per un paio di mesi,un giorno lo guardo e diko...
    ma perkè nn fare un restauro?

    anke perkè...da pikkolo questi diecast hanno fatto molto per me...
    allietato giornate e divertito all'infinito...
    ora faccio qualkosa io per loro...
    gli ridarò vita e speldore anke meglio di una volta!!!

    kosì...
    mi sn messo a sverniciare i pezzi metallici con diluente al nitro,e i pezzi di plastika...kon un po di alcool miskiato all'acetone!
    una cosa veloce per quest'ultimi però,perkè la cromatura era andata via!
    io mi sn limitato a pulirli e basta!

    per i pezzi metallici,ho dato 2 mani di X24 clear yellow e una di x22 clear!
    per i pezzi di plastika una mano di xf 16 e 2 di x24 e per finire una di x22 clear!

    ekko il risultato!
    IlDioShaka CUSTOM #9-Restauro Vintage+TUTORIAL Sdc11110 IlDioShaka CUSTOM #9-Restauro Vintage+TUTORIAL Sdc11111

    questo m piace molto! :run:
    ----------------------------------------------------------------------
    passiamo al piu recente...
    e si tratta del cavaliere d'oro piu forte...
    Il Dio Shaka!

    il lavoro per questa ristauro è stato un po piu lungo,perkè ho deciso di aggiungere 2 - 3 kosette ke nella vers originale nn c'erano...

    il kolore...
    ho dato una mano su tutta la cloth di xf 16!
    2 mani di x24 clera yellow!
    e una di x22 clear!
    in piu ho fatto tutti i rikamini di un tra l'oro e il bianko!

    le unike parti ke nn ho passato kon xf16 sn state le spalline e i kopri spalline,ke stanno sotto!
    le spalline le ho dekolorate e dato 2 mani di x24!
    le ho fatte kosì perkè nell'anime sembravano essere di kolore diverso,e kmq pure se nn fosse kosì...
    è una mia interpretazione ke m piace!

    ekko le foto!
    IlDioShaka CUSTOM #9-Restauro Vintage+TUTORIAL Sdc11114IlDioShaka CUSTOM #9-Restauro Vintage+TUTORIAL Sdc11113 IlDioShaka CUSTOM #9-Restauro Vintage+TUTORIAL Sdc11115

    ovviamente accetto critike e konsigli!

    ------------------------------------------------------------------------


    ekko un anteprima dell'armatura sverniciata...

    IlDioShaka CUSTOM #9-Restauro Vintage+TUTORIAL Sdc11223

    beh...gia dovreste kapire di ki si tratta...

    dai è facile...

    ekkolo qui:
    IlDioShaka CUSTOM #9-Restauro Vintage+TUTORIAL Sdc11224 IlDioShaka CUSTOM #9-Restauro Vintage+TUTORIAL Sdc11225

    bene,inizio kol dire ke questo restauro è dovuto al fatto ke io ho sempre ammirato dragone nero...l'uniko tra i black saints ad avere un kodice cavalleresco!
    un grande insomma!

    cmq torniamo a noi...
    dp il bagno canoniko nel diluente al nitro e una spazzolata kon la spazzola per le scarpe...

    è la volta di scegliere il kolore...
    ho crato una miscela partikolare kon x-1 black e l'xf-16 flat alluminium,ed è venuto fuori il kolore ke vedete nella foto!

    tutto sommato kredo nn sia male!
    a voi i kommenti!
    ----------------------------------------------------------------------
    ecco il mio terzo custom...
    bene,com poteva mancare Ikki?
    ecco a voi Leo no Ikki!
    IlDioShaka CUSTOM #9-Restauro Vintage+TUTORIAL Ikki_l10IlDioShaka CUSTOM #9-Restauro Vintage+TUTORIAL Ikki_l11IlDioShaka CUSTOM #9-Restauro Vintage+TUTORIAL Ikki_l12
    la procedura è stata simile agli altri...
    in pratica ho preso un leo GP,l'ho completamente sverniciato nel diluente al nitro tutte le parti in metallo,e con l'acetone quelle di plastica!
    poi,ho dato 2 mani di x-24 giallo trasparente su tutta l'armatura,e come nell'anime ho dato una mano di x-24 mischiato a 3 gocce di x26 arancio trasparente sui gambali,che risultano essere più scuri!
    per finire ho fatto dei fregi arancio sempre con l'x26 sulle spalline,pettorale,e copri avambraccio!

    la kosa piu difficile è stato rikolorare il viso e gli okki,del vekkio ikki v2!
    per la cronaca ho anche ricolorato il corpo!
    una chicchetta è stato mettere il volto del leone sulla skiena!

    voglio i vostri giudizi ora!
    ----------------------------------------------------------------------------

    SEIYA V1 WHITE
    IlDioShaka CUSTOM #9-Restauro Vintage+TUTORIAL Sdc11410

    ecco un'altro restauro/custom...
    questa volta è toccato a seiya!

    ho voluto dargli questa colorazione bianca,perchè cromato non mi piaceva,e visto che la cromatura originale era rovinata ho optato per questo bianco,che è cmq miskiato con l'XF-16!

    per la testa ho utilizzato quella predisposta senza elmo che è nella confezione di jabu diecast!
    gli assomiglia un po a seiya,no?
    gli ho dato una ritoccatina ai capelli e agli okki!

    per questo lavoretto ho utilizzato i soliti colori tamiya!
    spero vi piaccia!

      La data/ora di oggi è Gio 25 Apr 2024 - 23:43